MESSICO: catturati due marlin blu da oltre 300 kg


Cabo San Lucas in Messico è uno dei luoghi più famosi per la pesca al marlin; qui si possono catturare sia marlin blu, neri e striati.

La settimana scorsa si è avuto un giorno davvero particolare quando due grossi marlin blu sono stati allamati e combattuti numerose ore prima di essere imbarcati.

Il primo marlin è stato preso  a bordo del  "Bad Medicine" del Captano Bernabe mentre stava trainano al largo del Golden Gate. Bernabe aveva visto un grosso marlin dare la caccia ad alcune lampughe, quindi in maniera fulminea ha deciso di tirare su i kona che stava trianado e mettere in acqua le stesse esche ma di colere giallo verde. L'attacco del grosso marlin è stato quasi fulmineo e il combattimento è iniziato. Il pesce era stato allamato nel becco e questo ha fatto si che mantenesse tutte le sue forze non sentendo nessun dolore. Il combattimento si è addirittura protratto per oltre nove ore.

Purtroppo il grosso pesce è giunto sottobordo ormai morto e quindi si è deciso di imbarcarlo e portarlo in porto. La peso è risultato ben oltre i 310 chilogrammi.



Il secondo grosso marlin blue è stato catturato a bordo del "Mucho Loco", che era stato nolleggiato da due anziani pescatori di 74 e 79 anni. Anche in questo caso il marlin ha dato parecchio filo da torcere ai non più arzilli contendenti ed il combattimento si è concluso ben oltre le 5 ore.
Anche in questo caso, dopo aver valutato le condizioni del marlin, si è deciso di imbarcarlo. Questo enorme rostrato ha fermato l'ago della bilancia sui 350 chili tondi.

La notizia ci è arrivata da www.piscessportfishing.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.