NORVEGIA: catturato squalo da oltre 560 chili



Nel nord della Norvegia è stato catturato e rilasciato un gigantesco squalo della Goenlandia. La cosa incredibile che questo enorme pesce è stato catturato utilizzando un kayak.

L'enorme predatore è stato catturato da Joel Abrahamsson ed il peso è stato stimato  intorno ai  560 chilogrammi.  La pesca è stata effettuata la largo dell'isola di Andörja Island,
pescando su di un fondale di 450 metri

Questa cattura è di sicuro un record per il pesce più grosso mai catturato utilizzando un kayak.



Come esca è stato utilizzato un coalfish da oltre 4 chilogrammi.  Abrahamsson ha impiegato ben 20 minuti per far scendere l'esca sul fondo e sono state necessarie diverse ore prime di poter vedere l'abboccata.

Sono stati necessari più di 90 minuti per poter vedere lo squalo in superficie.

Il grosso squalo della Groenlandia è stato misurato da un barca appoggio ed è risutato 202 cm di larghezza per 401 di lunghezza. In questo modo tramite una formula matematica si è arrivati al peso presunto del pesce.

Un pesce di queste dimensioni può avere tranquillamente più di 200 anni. Sembra che in tutta la Norvegia vengano catturati annualmente solo dai 10 ai 15 esemplari di questo squalo. La pesca è rigorosamente vietata a livello commerciale ma permessa con canna e mulinello.

La notizie è stata pubblicata da Kayak Fishing Magazine:  http://www.kayakfishmag.com




!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.