MESSICO: catturato gigantesco blu marlin

 
Il lato pacifico del Messico sta diventando una vera e propria mecca per i pesci pelagici di taglia xxl. Dopo i tre super tonni yellowfin catturati nei mesi passati, ora è la volta di un epico combattimento avvenuto con un grosso blu marlin. La notizia ci è stata fornita da Tracy Ehrenberg della Pisces Sportfishing (www.piscessportfishing.com) una organizzazione charter con sede a Cabo San Lucas.

La loro imbarcazione “Ziggy” aveva lasciato il porto con l'intenzione di fare una mezza giornata di pesca, infatti i clienti che l'avevano affittata solo per quattro ore e volevano pescare qualche tonno yellowfin, nulla di più. Infatti i clienti non erano proprio degli arzilli ragazzini, in quanto viaggiavano tutti intorno agli ottant'anni.
Il capitano Manuel Dominguez, si trovava a sole nove miglia dalla riva, e aveva già fatto catturare una quindicina di tonni ai clienti, quando si era ormai iniziato a salpare le lenze per tornare in porto.

Una sola lenza era rimasta ancora in acqua quando il piacevole imprevisto è accaduto; la canna si è piegata in un modo innaturale e il filo è iniziato ad uscire a velocità supersonica. Immediatamente si è capito che era qualcosa di veramente grosso, ma siccome non saltava si era immediatamente pensato ad un grosso tonno. Dopo i primi quaranta minuti di lotta il pesce ha rivelato la sua identità iniziando a saltare fuori dall'acqua. Subito ci si è resi conto della mole dell'esemplare; era molto lontano dalla barca e lo si è sotto stimato intorno alle 800 libbre.



Tuttavia il combattimento continuava a protrarsi nel tempo e i vari clienti a bordo si davano il cambio nel combattere il colosso. Poi, la canna da 80 libbre è stata passata ai membri dell'equipaggio che lo hanno combattuto per più di tre ore. A questo punto il capitano, capendo che le cose andavano per le lunghe, ha chiamato via radio terra al fine di farsi portare del gasolio extra, in quanto il pesce li aveva spinti oltre 11 miglia dalla costa. Quindi una barca è stata inviata in aiuto e .li ha raggiunti nel tardo pomeriggio. Il combattimento si è protratto ancora per ore ed il grosso marlin è stato finalmente imbarcato alla una e trenta di notte. Il pesce combatteva con così tanta forza in quanto allata proprio sulla parte dura del becco.

Tornati in porto a notte fonda, si è deciso di pesare il pesce la mattina. Alle 8,30 il grosso marlin è risultato 987 libbre, ma visto le tante ore rimasto fuori dall'acqua si stima che senza la perdita di peso avrebbe potuto tranquillamente essere intorno alle 1085 libbre. Questo marlin blu quindi entra nella classifica dei cinque più grossi marlin mai pescati a Cabo San Lucas.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.