MELESIA: a pesca di pesci serpente

 

La guida di pesca Jean Francois Heliasci informa dell’ultima sua avventura di pesca nella parte più sperduta della foresta del nord della Malesia. In una zona top secret che veramente pochi pescatori hanno avuto la fortuna di andarci. Con un gruppo di amici si è recato alla ricerca dei più grossi e selvaggi snakehead (pesce serpente) del mondo trovandone molti ed anche con taglie veramente considerevoli ed anche da record del mondo. La pesca non è stata delle più facili a causa del caldo asfissiante e dell’umidità che a volte toccava anche oltre il 90%. Le migliori giornate di pesca si sono avuto quando forti temporali si sono abbattuti sul lago dove pescavano e che sembravano risvegliare gli istinti predatori di questo stano predatore, mezzo pesce e mezzo serpente. Il primo giorno è partito subito con il botto per Jean Francois, infatti ha catturato quasi subito un enorme esemplare di snakehead che ha fermato l’ago della sua bilancia certificata a 8.21 chilogrammi. Nuovo record del mondo per la specie con lenza da 50 libbre battendo il precedente che era di soli 7.40 chili. Bel inizio!
Il giorno dopo anche due suoi amici si sono dati da fare e sono saltati fuori tra gli altri un bel esemplare di 5 chili e un altro da 5.5 chilogrammi. Da notare anche la cattura di un raro Toman Bunga (Channa marulioides). Per concludere in bellezza l’ultimo giorno Philippe Pletincx ha catturato il suo più grosso snakehead dopo averne perso un altro che a detta di Jean Francois era enorme. Questo pesce è risultato 6.5 chilogrammi per 84 centimetri di lunghezza. Per non farsi mancare nulla alla fine della settimana di pesca Jean Francois ha aggiunto al suo palmares altri 3 record del mondo. Da notare che al termine di questa nuova avventura di pesca Jean Francois e i clienti da lui guidati, in diversi anni di pesca tra Tailandia e Malesia hanno raggiunto la stratosferica cifra di ben 243 record mondiali IGFA superati. Per chi volesse contattare Jean Francois puo’ farlo attraverso il suo sito web:

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.